Il paese delle meraviglie. Epopea americana PDF

Scacciamoli.it Il paese delle meraviglie. Epopea americana Image

DESCRIZIONE

Nell’ultimo volume della sua Epopea americana, Joyce Carol Oates strizza l’occhio alla tradizione del romanzo gotico per raccontare la definitiva trasformazione del sogno americano in un incubo senza fine Da bambino, Jesse Vogel si è salvato per miracolo dall’orribile massacro che ha annientato la sua famiglia. Oggi, celebre neurochirurgo e geniale uomo di scienza, è alle prese con la fuga della figlia Michelle. La giovane si è rifugiata in una comune hippie, sedotta dalla droga e dal delirio lisergico di un vampiresco guru della controcultura. Moderno cavaliere, Jesse farà di tutto per riprendersi Michelle, ignaro del fatto che non esiste salvezza né consolazione per questa fanciulla in pericolo. Nell’ultimo volume della sua Epopea americana, Joyce Carol Oates strizza l’occhio alla tradizione del romanzo gotico per raccontare la definitiva trasformazione del sogno americano in un incubo senza fine. Le ataviche colpe familiari che avvelenavano la letteratura di Nathaniel Hawthorne diventano, fra queste pagine, quelle di un’intera nazione. L’America di oggi ha smarrito l’innocenza e il giardino delle delizie è sfiorito, per lasciare il posto a un soffocante paese delle meraviglie da cui nessuna Alice può fuggire.

DATA 2017
ISBN 9788842823711
NOME DEL FILE Il paese delle meraviglie. Epopea americana.pdf
DIMENSIONE 2,93 MB
AUTORE Joyce Carol Oates
Il paese delle meraviglie. Epopea americana PDF. Il paese delle meraviglie. Epopea americana ePUB. Il paese delle meraviglie. Epopea americana MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Il paese delle meraviglie. Epopea americana su scacciamoli.it.

Libro Il paese delle meraviglie. Epopea americana di Joyce ...

Noté /5: Achetez Il paese delle meraviglie. Epopea americana de Oates, Joyce Carol, D'Onofrio B. Alessandro, Poerio, G., Vezzoli, A.: ISBN: 9788842823711 sur amazon ...

L'epopea americana di Joyce Carol Oates | Letture ...

EPOPEA AMERICANA Il Saggiatore, Milano 2017. IL GIARDINO DELLE DELIZIE ed. orig. 1967, trad. dall'inglese di Francesca Crescentini pp 520, € 21. ... Come e più di tutti gli altri romanzi di quest'Epopea, Il paese delle meraviglie è totale e disturbante, infinito e sfinente, portentoso e angoscioso.

LIBRI CORRELATI