Gli immigrati in Italia PDF

Scacciamoli.it Gli immigrati in Italia Image

DESCRIZIONE

Chi sono gli stranieri presenti oggi in Italia? Da dove arrivano e per quali ragioni? Come viene regolata la loro presenza? L'immigrazione è un fenomeno complesso, radicato nelle condizioni sociali del paese e nelle trasformazioni degli ultimi decenni. Un fenomeno parte di un processo più ampio che ha investito in tempi diversi tutti i paesi dell'Europa occidentale e che ha reso gli immigrati una presenza stabile. Dopo la ricostruzione del quadro delle politiche migratorie passate e presenti in Italia, gli autori tratteggiano i contorni di una realtà composita destinata a incidere sempre più su tutti gli aspetti della vita economica e sociale.

DATA 2004
ISBN 9788815097927
NOME DEL FILE Gli immigrati in Italia.pdf
DIMENSIONE 3,35 MB
AUTORE none
Gli immigrati in Italia PDF. Gli immigrati in Italia ePUB. Gli immigrati in Italia MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Gli immigrati in Italia su scacciamoli.it.

Quanti sono gli immigrati in Italia? E gli emigrati?

Quanti immigrati lavorano in Italia. Secondo i dati Istat più aggiornati, al 1° gennaio 2019 i cittadini stranieri residenti in Italia erano 5 milioni e 234 mila, circa l'8,7 per cento della ...

gli stranieri - News stranieri e immigrazione

Quando si parla di immigrazione in Italia si commette spesso l'errore di pensare che si tratti di un fenomeno recente. Sul tema si conducono accese campagne elettorali, che hanno trasformato l'argomento nell'oggetto di conversazioni da bar o di discussione nelle trasmissioni televisive più popolari, imponendone una lettura allarmistica.

LIBRI CORRELATI