Il catechismo di Ginevra (1537) PDF

Scacciamoli.it Il catechismo di Ginevra (1537) Image

DESCRIZIONE

Nell'intento di far conoscere e comprendere al popolo, in particolare ai giovani, la Bibbia e le dottrine fondamentali del cristianesimo, nel 1537 Giovanni Calvino scrisse in francese un compendio dell'Istituzione della religione cristiana, sua opera fondamentale uscita in latino l'anno precedente. "La chiesa non si conserverà mai senza catechismo, poich'esso è come la semenza per far sì che il buon grano non perisca, ma si moltiplichi d'età in età. E perciò se desiderate costruire un edificio di lunga durata e che non rovini in breve tempo, fate sì che i fanciulli siano istruiti con un buon catechismo, che mostri brevemente e in modo loro comprensibile ov'è il vero cristianesimo." (Giovanni Calvino)

DATA 2018
ISBN 9788868981501
NOME DEL FILE Il catechismo di Ginevra (1537).pdf
DIMENSIONE 4,71 MB
AUTORE Giovanni Calvino
Leggi il libro di Il catechismo di Ginevra (1537) direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il catechismo di Ginevra (1537) in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su scacciamoli.it.

CATECHISMO DI GINEVRA (1537) (IL) - Calvino Giovanni ...

Recandosi a Strasburgo, passò nel 1536 per Ginevra, una piccola città di 12.000 abitanti di recente sottratta al dominio politico-religioso dei vescovi. In questa città decise di stabilirsi e di lavorare per il suo rinnovamento politico, ... Il catechismo di Ginevra (1537)

Il catechismo di Ginevra (1537) | Giovanni Calvino e Vinay ...

Il catechismo che Giovanni Calvino redasse nel 1537 a partire dall'affermazione biblica secondo cui «tutti gli uomini sono nati per conoscere Dio» è un'esposizione sintetica e didattica in lingua francese della sua opera principale, l'Institutio christianae religionis, nonché una confessione di fede evangelica.

LIBRI CORRELATI