Storia d'Italia. Le regioni dall'Unità a oggi. Vol. 15: L'Abruzzo. PDF

Scacciamoli.it Storia d'Italia. Le regioni dall'Unità a oggi. Vol. 15: L'Abruzzo. Image

DESCRIZIONE

Forse più di altre regioni, l'Abruzzo continua a essere vittima di numerosi stereotipi: nonostante lo sviluppo che l'ha caratterizzata negli ultimi decenni e che l'ha portata a essere all'avanguardia in numerosi settori economici, dal turismo all'industria, si tende ancora a riassumere questa realtà locale nell'immagine ormai antiquata della regione del pastore dannunziano o del cafone siloniano. Organizzato in una vetrina di saggi, il volume percorre la storia abruzzese prestando particolare attenzione agli aspetti economici e sociali della regione, ma senza trascurare quelli politici e culturali.

DATA 2000
ISBN 9788806151232
NOME DEL FILE Storia d'Italia. Le regioni dall'Unità a oggi. Vol. 15: L'Abruzzo..pdf
DIMENSIONE 8,33 MB
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
Storia d'Italia. Le regioni dall'Unità a oggi. Vol. 15: L'Abruzzo. PDF. Storia d'Italia. Le regioni dall'Unità a oggi. Vol. 15: L'Abruzzo. ePUB. Storia d'Italia. Le regioni dall'Unità a oggi. Vol. 15: L'Abruzzo. MOBI. Il libro è stato scritto il 2000. Cerca un libro di Storia d'Italia. Le regioni dall'Unità a oggi. Vol. 15: L'Abruzzo. su scacciamoli.it.

Verde a Mezzogiorno - Donzelli Editore

Storia d'Italia. Le regioni dall'Unità a oggi vol.15, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Grandi opere, data pubblicazione marzo 2000, 9788806151232.

Progetto:Abruzzo/Bibliografia - Wikipedia

Con grande chiarezza e taglio narrativo il volume racconta, ricorrendo a ogni genere di fonti, il cammino del nostro paese dal 1861, anno in cui venne proclamato il Regno d'Italia, ai giorni nostri, spingendosi fino alla crisi della Prima Repubblica.

LIBRI CORRELATI