Narcisi. Uomini in crisi d'identità (visti dalle donne) PDF

Scacciamoli.it Narcisi. Uomini in crisi d'identità (visti dalle donne) Image

DESCRIZIONE

Gli occhi delle donne sono sempre stati usati dagli uomini come specchi nei quali cercare un riflesso per poter costruire la propria immagine e alimentare la propria autostima. Tuttavia, oggi qualcosa sta cambiando. Accade difatti che le proprietà correttive dello specchio degli occhi femminili abbiano cominciato a invertire il loro meccanismo di funzionamento e ad agire in senso contrario, amplificando limiti e difetti maschili. Come reagiscono gli uomini? La gran parte si sente smarrita, inquieta e disorientata, maggiormente fragile e insicura, mentre altri sviluppano una maggiore propensione alle dimensioni relazionali, entrando in diretta concorrenza con quelle virtù che da sempre sono state appannaggio delle donne.

DATA 2003
ISBN 9788807170805
NOME DEL FILE Narcisi. Uomini in crisi d'identità (visti dalle donne).pdf
DIMENSIONE 2,21 MB
AUTORE none
Leggi il libro di Narcisi. Uomini in crisi d'identità (visti dalle donne) direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Narcisi. Uomini in crisi d'identità (visti dalle donne) in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su scacciamoli.it.

Narcisi. Uomini in crisi d'identità (visti dalle donne ...

Si sa, di articoli su Luigi Pirandello, sul suo genio, sulla sua poetica, sulla sua Arte, ve ne sono tantissimi; ma quì l'intento è quello - magari anche un po' ambizioso -di redigere un piccolo servizio, per scrivere qualcosa di diverso su un tema molto moderno: la crisi d'identità, o meglio, la catastrofe dell'identità.

Uomini in crisi d'identità | il manifesto

Narcisi. Uomini in crisi d'identità (visti dalle donne) è un libro scritto da Ivana Castoldi pubblicato da Feltrinelli nella collana Serie bianca

LIBRI CORRELATI