La massoneria PDF

Scacciamoli.it La massoneria Image

DESCRIZIONE

Sembra strano associare il nome e il pensiero di Joseph de Maistre (1753-1821), filosofo cattolico, tra i più importanti e noti esponenti del pensiero controrivoluzionario e la Massoneria, che nel suo seno ha accolto filosofi di segno opposto, che quella Rivoluzione hanno contribuito a scriverla. In realtà non può esserci contraddizioni se questo apparente ossimoro lo si osserva su di un piano teoretico. Religione e filosofia vanno nel cuore delle cose. Alla ricerca di un fondamento ultimo. «Certi indiani dicono che la terra poggia su di un grande elefante; e se si domanda loro su dove poggi l'elefante, rispondono: su di una grande tartaruga. Fin qui tutto bene, e la terra non corre il minimo rischio; ma se li s'incalza e si domanda ancora loro quale sia il sostegno della grande tartaruga, tacciono e la lasciano per aria».

DATA 2017
ISBN 9788864963679
NOME DEL FILE La massoneria.pdf
DIMENSIONE 6,12 MB
AUTORE Joseph de Maistre
Siamo lieti di presentare il libro di La massoneria, scritto da Joseph de Maistre. Scaricate il libro di La massoneria in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su scacciamoli.it.

La Massoneria - Appunti di Ricerche gratis Studenti.it

Cos'è la massoneria in breve? Considerato che si tratta di un argomento vasto, sintetizzarlo nei suoi aspetti più significativi ne rende meglio l'idea. La curiosità su questa materia, soprattutto in Italia, sorge dopo il marzo del 1981 con la scoperta della lista degli affiliati alla loggia massonica P2 di Licio Gelli. Da quel momento molti ...

Cos'è la Massoneria « Loggia Giordano Bruno

Massoneria: contenuti Le Costituzioni di James Anderson costituiscono il documento più significativo del passaggio dalla Massoneria operativa a quella speculativa. Propongono un'utopia di religione naturale con temi di umanitarismo, cosmopolitismo e tolleranza.

LIBRI CORRELATI