L' eredità celtica. Antiche tradizioni d'Irlanda e del Galles PDF

Scacciamoli.it L' eredità celtica. Antiche tradizioni d'Irlanda e del Galles Image

DESCRIZIONE

Un ampio e serio saggio che, lungi dall'identificare la civiltà dei Celti con i simboli della New Age di altre interpretazioni alla moda, analizza le antiche tradizioni dell'Irlanda e del Galles attraverso i testi del francese Dumézil, del romeno Eliade, dell'austriaco Zimmer, dell'anglo indiano Coomaraswamy e, poi, dell'americano Campbell con riferimenti anche alle teorie dello psicologo svizzero Jung. I miti celtici sono visti dai due autori come dei serbatoi dell'immaginario collettivo occidentale, portatori di significati che non si possono completamente ricondurre alle categorie della ragione, o spiegare per mezzo della storia e della scienza.

DATA 2000
ISBN 9788827213704
NOME DEL FILE L' eredità celtica. Antiche tradizioni d'Irlanda e del Galles.pdf
DIMENSIONE 4,63 MB
AUTORE Alwin Rees,Brinley Rees
Siamo lieti di presentare il libro di L' eredità celtica. Antiche tradizioni d'Irlanda e del Galles, scritto da Alwin Rees,Brinley Rees. Scaricate il libro di L' eredità celtica. Antiche tradizioni d'Irlanda e del Galles in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su scacciamoli.it.

L'eredità Celtica — Libro di Rees Alwin

Non possiamo dunque che salutare con grande favore il fatto che, a distanza di ben quarant'anni dalla sua edizione originale in lingua inglese, sia oggi tradotto e disponibile anche nelle nostre librerie L'eredità celtica. Antiche tradizioni d'Irlanda e del Galles dei fratelli gallesi Alwyn e Brinley Rees, un libro cioè che, a mio modo ...

L'eredità celtica

L'eredità celtica Alwin Rees, Brinley Rees Un ampio e serio saggio che, lungi dall'identificare la civiltà dei Celti con i simboli della New Age o di altre interpretazioni alla moda, analizza le antiche tradizioni dell'Irlanda e del Galles attraverso i testi del francese Dumézil, del romeno Eliade, dell'austriaco Zimmer, dell'anglo-indiano Coomaraswamy e dell'americano Campbell.

LIBRI CORRELATI