Il bambino di Budrio PDF

Scacciamoli.it Il bambino di Budrio Image

DESCRIZIONE

Nel 1644 Budrio è un antico castello della città di Bologna con belle mura cinte da un fossato e, intorno, una campagna ricca di acque. Dentro al castello, si erge, solenne, la chiesa di San Lorenzo, con un alto campanile e il convento accanto, provvisto di chiostro e di torre dell'orologio. Il convento ospita diciassette frati, tra i quali padre Giovanni Battista Mezzetti. Noto come "l'unto del Signore" per il suo titolo di teologo conseguito grazie a un breve papale, il frate ha poco più di trent'anni ed è un uomo alto, con lo sguardo sicuro, i capelli fluenti e la voce suadente e imperiosa. Tra le duemila anime ospitate nel castello e fuori le mura, ha eletto a suo confidente, in virtù della disposizione che spinge l'uno verso l'altro i contrari, il medico di Budrio, Alberto Carradori. Al "povero uomo di scienza\

DATA 2014
ISBN 9788854508064
NOME DEL FILE Il bambino di Budrio.pdf
DIMENSIONE 5,47 MB
AUTORE none
Il bambino di Budrio PDF. Il bambino di Budrio ePUB. Il bambino di Budrio MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Il bambino di Budrio su scacciamoli.it.

Il bambino di Budrio eBook by Angela Nanetti ...

Il bambino di Budrio, di Angela Nanetti, Neri Pozza, pp. 304. Nel 1644, nel borgo di Budrio vicino a Bologna, il piccolo Giacomo Modanesi, nato da famiglia povera e dotato di incredibile ingegno, viene cresciuto in monastero da padre Mezzetti, per farne un prodigio del sapere.

"Il bambino di Budrio" di Angela Nanetti, recensione libro

Nel 1644 Budrio è un antico castello della città di Bologna con belle mura cinte da un fossato e, intorno, una campagna ricca di acque. Dentro al castello si erge, solenne, la chiesa di San Lorenzo, con un alto campanile e il convento accanto, provvisto di chiostro e di torre dell'orologio.

LIBRI CORRELATI