Codice degli alimenti. 500 norme italiane ed europee PDF

Scacciamoli.it Codice degli alimenti. 500 norme italiane ed europee Image

DESCRIZIONE

L'opera rappresenta una vera e propria guida per tutti gli operatori del settore, pubblici e privati, nonché per chiunque si debba orientare nella legislazione vigente in materia di produzione e distribuzione dei prodotti alimentari. Si tratta in particolare di una ricchissima raccolta, organizzata sistematicamente per materie, che copre la normativa comunitaria e nazionale nonché gli atti regolamentari dei principali Ministeri competenti.Oltre alla disamina dei principi generali viene offerto innanzitutto un quadro delle due principali e fondamentali aree tematiche: la sicurezza alimentare e la presentazione del prodotto. Sempre con riferimento a queste aree sono stati dedicati appositi paragrafi che illustrano le sanzioni penali ed amministrative (anche sotto il profilo procedurale) per gli operatori e per le società, che possono derivare dalle attività di controllo ufficiale. Il Codice è strutturato con: una parte "trasversale" dedicata alle normative. che si applicano trasversalmente a diverse tipologie di prodotti; una parte "verticale" in cui sono trattati i singoli prodotti alimentari che sono regolamentati da specifiche normative. Prefazione di Paolo De Castro. Postfazione di Vincenzo Bozzetti.

DATA 2019
ISBN 9788893178310
NOME DEL FILE Codice degli alimenti. 500 norme italiane ed europee.pdf
DIMENSIONE 6,51 MB
AUTORE Gaetano Forte,Chiara Marinuzzi,Raffaella Flammia
Siamo lieti di presentare il libro di Codice degli alimenti. 500 norme italiane ed europee, scritto da Gaetano Forte,Chiara Marinuzzi,Raffaella Flammia. Scaricate il libro di Codice degli alimenti. 500 norme italiane ed europee in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su scacciamoli.it.

Il "Codice degli alimenti" - Food&Tec

Il Codice è strutturato con: - una parte "trasversale" dedicata alle normative che si applicano trasversalmente a diverse tipologie di prodotti; - una parte "verticale" in cui sono trattati i singoli prodotti alimentari che sono regolamentati da specifiche normative.

Codice Degli Alimenti. 500 Norme Italiane Ed Europee ...

Gli obiettivi della politica europea di sicurezza alimentare sono duplici: da un lato, proteggere la salute umana e gli interessi dei consumatori e, dall'altro, favorire il corretto funzionamento del mercato unico europeo. Di conseguenza, l'Unione europea provvede affinché siano definite (e rispettate) norme di controllo nei settori dell'igiene dei prodotti alimentari e dei mangimi, della…

LIBRI CORRELATI