Il conformista PDF

Scacciamoli.it Il conformista Image

DESCRIZIONE

Pubblicato nel 1951, questo romanzo è il ritratto di un personaggio e di un atteggiamento morale caratteristici del nostro tempo: il conformista e il conformismo. Marcello Clerici è l'emblema dell'eroe contemporaneo secondo Alberto Moravia: è l'uomo che vuole confondersi, essere uguale a tutti proprio perché fin da ragazzo si sente diverso e teme il giudizio altrui. «Il conformista» è la storia del viaggio di nozze a Parigi di Michele con la moglie Giulia e di un delitto di stato, la biografia di un uomo ossessionato dall'integrazione nella società e insieme la descrizione di un'epoca, quella del ventennio fascista. Ma in tutti i tempi l'ingresso in società comporta un prezzo molto alto da pagare, soprattutto in termini di libertà individuale. Nell'affrontare il grande tema del rapporto tra uomo e società questo romanzo si propone come uno dei lavori più coraggiosi e attuali dello scrittore romano.

DATA 2019
ISBN 9788830101241
NOME DEL FILE Il conformista.pdf
DIMENSIONE 6,46 MB
AUTORE Alberto Moravia
Leggi il libro di Il conformista direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il conformista in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su scacciamoli.it.

Giorgio Gaber - IL Conformista - Live - YouTube

"Il conformista è uno che di solito sta sempre dalla parte giusta, il conformista ha tutte le risposte chiare dentro la sua testa" Giorgio Gaber

Il conformista - Recensione - LaScimmiaPensa.com

Oggi 16 Marzo è il compleanno di un grande artista: Bernardo Bertolucci. Un regista fondamentale per la storia del Cinema che ci ha regalato pellicole indimenticabili come Ultimo Tango a Parigi, Novecento e The Dreamers. In questo articolo parleremo de Il Conformista. Il film è del 1970 ed è tratto dal romanzo di Alberto Moravia.

LIBRI CORRELATI