Spettacolo. Testo francese a fronte PDF

Scacciamoli.it Spettacolo. Testo francese a fronte Image

DESCRIZIONE

Pubblicato nel 1951, "Spettacolo" è una delle opere più ambiziose e articolate di Prévert, una sorta di summa di gran parte della sua produzione letteraria. Giocando sull'imprevedibile ma calibrato avvicendarsi di poesia e teatro, così come sulla commistione tra i registri lirico, grottesco e satirico, il poeta francese mette in scena lo spettacolo del mondo e della vita, con le sue contraddizioni e le sue infelicità, ma anche i suoi gesti di rivolta e i suoi momenti di gioia. Al di là di ogni stereotipo e luogo comune superficialmente accettato, ciò che la ricerca artistica dell'autore francese propone è, come sempre nelle sue opere migliori, l'impellente necessità di restituire dignità all'umano e di opporsi a tutto ciò che lo vorrebbe avvilire o negare. E l'arma più efficace e tagliente che il poeta possiede è proprio il linguaggio: un potente grimaldello in grado di scardinare falsità e finzione per rivelare i segreti e le autentiche bellezze del mondo.

DATA 2007
ISBN 9788860880598
NOME DEL FILE Spettacolo. Testo francese a fronte.pdf
DIMENSIONE 8,48 MB
AUTORE Jacques Prévert
Siamo lieti di presentare il libro di Spettacolo. Testo francese a fronte, scritto da Jacques Prévert. Scaricate il libro di Spettacolo. Testo francese a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su scacciamoli.it.

Spettacolo. Testo francese a fronte - Jacques Prévert ...

Teatro. Testo francese a fronte di Molière - Bompiani: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Teatro. Testo francese a fronte - Giunti

Dopo aver letto il libro I fiori del male.Testo francese a fronte di Charles Baudelaire ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...

LIBRI CORRELATI