Caterina de' Medici PDF

Scacciamoli.it Caterina de' Medici Image

DESCRIZIONE

Determinata e spregiudicata nell'arte della politica, Caterina de' Medici ha saputo districarsi tra i veleni di una corte inizialmente ostile, diventando una delle più celebri figure femminili della Storia. Nel 1547 gli eventi la portarono sul trono di Francia e, rimasta vedova, trascorse la vita in mezzo a lotte politiche e religiose per conservare l'unità del regno e la corona ai figli. Considerata a lungo austera, avida di potere e persino malvagia, in questa biografia del 1933 Caterina de' Medici viene invece rivalutata e riconosciuta come una delle più grandi sovrane della storia europea, una sostenitrice della tolleranza civile che seppe gestire il potere tentando più volte di seguire una politica di conciliazione.

DATA 2016
ISBN 9788869441332
NOME DEL FILE Caterina de' Medici.pdf
DIMENSIONE 7,78 MB
AUTORE Anna Franchi
Siamo lieti di presentare il libro di Caterina de' Medici, scritto da Anna Franchi. Scaricate il libro di Caterina de' Medici in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su scacciamoli.it.

Curiosità: Gli astrologi di Caterina de' Medici, Valle ...

I salati di Caterina de' Medici: Omelette, frittata, Francesina, carabaccia… Iniziamo la carrellata dei cibi franco-fiorentini con le omelette, considerate dai francesi un tesoro nazionale: in realtà la famiglia Medici era ghiotta di frittate da generazioni e Caterina portò con sé oltralpe questo sistema di preparazione dell'uovo con verdure.

Caterina de' Medici la regina nera - FirenzeToday

La regina nera: storie e leggende su Caterina de' Medici. Regina consorte di Francia, Caterina è spesso ricordata come una delle personalità più oscure della casata medicea, ma fu anche una profonda innovatrice.

LIBRI CORRELATI