Chi running. Un rivoluzionario approccio naturale alla corsa PDF

Scacciamoli.it Chi running. Un rivoluzionario approccio naturale alla corsa Image

DESCRIZIONE

Ispirandosi ai principi del movimento del T'ai Chi, Danny Dreyer ha inventato un modo di correre completamente innovativo, che consente di bilanciare lo sforzo ed evitare gli infortuni. I suoi elementi fondamentali sono l'allineamento della postura e il rilassamento: l'appoggio sulla zona mediana della pianta del piede combinato con un'inclinazione in avanti del corpo permette di utilizzare la forza di gravità e la potenzialità del controllo del baricentro e di indurre una naturale propulsione sostituendo il lavoro di spinta delle gambe. Questo approccio (simile per certi versi a quello dei grandi campioni del Kenya e dell'Africa orientale) è esattamente la traduzione del "non-agire" del T'ai Chi: nel ChiRunning l'energia della corsa scorre attraverso di noi. Negli ultimi dieci anni la pratica del ChiRunning si è progressivamente diffusa negli Stati Uniti e in molti altri paesi, fino a costituire un vero e proprio fenomeno di massa.

DATA 2013
ISBN 9788867760145
NOME DEL FILE Chi running. Un rivoluzionario approccio naturale alla corsa.pdf
DIMENSIONE 9,70 MB
AUTORE Danny Dreyer,Katherine Dreyer
Leggi il libro di Chi running. Un rivoluzionario approccio naturale alla corsa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Chi running. Un rivoluzionario approccio naturale alla corsa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su scacciamoli.it.

I migliori libri sulla corsa - Runnek

Scopri Chi running. Un rivoluzionario approccio naturale alla corsa di Dreyer, Danny, Dreyer, Katherine, Brackett, G., Casazza, M.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Libri Running & Jogging - Libreria dello Sport

Libri Maratona e corsa campestre: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS.

LIBRI CORRELATI