L' antico Testamento e Gesù Cristo PDF

Scacciamoli.it L' antico Testamento e Gesù Cristo Image

DESCRIZIONE

Questo breve studio si propone di ovviare all'inconveniente costituito dall'uso che le chiese cristiane fanno della Bibbia. I cristiani sono soliti sì dire che la parola di Dio affidata alla chiesa è la Bibbia, ossia l'Antico e il Nuovo Testamento, ma quando si tratta di risolvere problemi riguardanti la dottrina, la liturgia, i compiti della chiesa nel mondo, ci si basa perlopiù soltanto sul Nuovo Testamento, senza troppi scrupoli per l'unità e la totalità della Bibbia. Quale sia il rapporto tra Gesù Cristo, "signore" della comunità cristiana, e l'Antico Testamento è un problema che nel corso della storia del cristianesimo ha avuto varie soluzioni, e ogni generazione ha il compito di trovarne una nuova. E dev'essere una soluzione che tenga finalmente conto del fatto che la Bibbia ebraica è letta, predicata e trasmessa anche nelle comunità ebraiche.

DATA 2011
ISBN 9788839408174
NOME DEL FILE L' antico Testamento e Gesù Cristo.pdf
DIMENSIONE 10,69 MB
AUTORE Claus Westermann
Leggi il libro di L' antico Testamento e Gesù Cristo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' antico Testamento e Gesù Cristo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su scacciamoli.it.

L' antico Testamento e Gesù Cristo libro, Westermann Claus ...

Con il nome Antico Testamento si è soliti indicare la prima parte della Bibbia: il periodo che va dalla chiamata del capostipite Abramo alla venuta di Gesù Cristo.. L'espressione tende a sottolineare il rapporto tra Dio e il popolo di Israele caratterizzato da un aspetto fondamentale legato alla "Legge", una carta di provenienza divina destinata a stipulare un patto di alleanza e di ...

L'antico Testamento E Gesù Cristo - Westermann Claus ...

L' antico Testamento e Gesù Cristo, Libro di Claus Westermann. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Paideia, collana Reprints, brossura, data pubblicazione novembre 2011, 9788839408174.

LIBRI CORRELATI