L' essere e/o il male PDF

Scacciamoli.it L' essere e/o il male Image

DESCRIZIONE

Una raccolta dei più importanti scritti del filosofo Carlo Angelino, traduttore di Heidegger e studioso di filosofia tedesca del Novecento, incentrata su un serrato confronto con i due filosofi che nel modo più radicale hanno ingaggiato una battaglia contro l'eredità della metafisica: Nietzsche e Heidegger. Il filo rosso che lega i diversi saggi è l'ipotesi che il lavoro di "distruzione" della metafisica abbia evitato di confrontarsi con il tema chiave che torna oggi ad assillare il mondo contemporaneo: il tema del Male. È solo attraverso un ripensamento di questa categoria che il superamento della metafisica potrà dirsi davvero compiuto.

DATA 2018
ISBN 9788869831799
NOME DEL FILE L' essere e/o il male.pdf
DIMENSIONE 6,44 MB
AUTORE Angelino Carlo
Siamo lieti di presentare il libro di L' essere e/o il male, scritto da Angelino Carlo. Scaricate il libro di L' essere e/o il male in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su scacciamoli.it.

Il bene e il male, le due forze che muovono l'umanità ...

Le frasi sul bene e sul male che potete leggere in questa sezione rappresentano uno spunto filosofico, ma anche religioso, di fondamentale importanza per provare a capire i comportamenti umani e, in ultima analisi, l'essenza stessa del mondo. Insomma, il bene potrebbe esistere senza il male? Queste frasi sul bene e sul male provano a rispondere a tale domanda.

L' essere e/o il male libro, Angelino Carlo, Il Nuovo ...

L'essere e/o il male: Una raccolta dei più importanti scritti del filosofo Carlo Angelino, traduttore di Heidegger e studioso di filosofia tedesca del Novecento, incentrata su un serrato confronto con i due filosofi che nel modo più radicale hanno ingaggiato una battaglia contro l'eredità della metafisica: Nietzsche e Heidegger.Il filo rosso che lega i diversi saggi è l'ipotesi che il ...

LIBRI CORRELATI