Ballarò, Capo e Vucciria. Colori, odori e voci dei mercati storici di Palermo PDF

Scacciamoli.it Ballarò, Capo e Vucciria. Colori, odori e voci dei mercati storici di Palermo Image

DESCRIZIONE

In un momento in cui i mercati storici sono in crisi, questo racconto per parole e immagini diventa una testimonianza di quello che per decenni hanno rappresentato nelle abitudini e nella tradizione dei palermitani. Il risultato di queste istantanee è una progressiva perdita di identità dei mercati, i colori vivaci della frutta e della verdura della provincia di Palermo sbiadiscono, gli odori di spezie, carne e pesce svaniscono, le voci e le famose abbanniate si fanno più silenziose e si dissolvono nei ricordi di un'intera città. Ballarò, Capo e Vucciria rappresentano un itinerario antropologico imprescindibile per la storia e la memoria di Palermo.

DATA 2016
ISBN 9788898777419
NOME DEL FILE Ballarò, Capo e Vucciria. Colori, odori e voci dei mercati storici di Palermo.pdf
DIMENSIONE 10,46 MB
AUTORE Giuseppe Alba
Ballarò, Capo e Vucciria. Colori, odori e voci dei mercati storici di Palermo PDF. Ballarò, Capo e Vucciria. Colori, odori e voci dei mercati storici di Palermo ePUB. Ballarò, Capo e Vucciria. Colori, odori e voci dei mercati storici di Palermo MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Ballarò, Capo e Vucciria. Colori, odori e voci dei mercati storici di Palermo su scacciamoli.it.

I mercati di Palermo fra storia e attualità. Un fenomeno ...

Mercoledì 19 ottobre 2016, alle ore 17.00, presso il Museo "Antonio Pasqualino", sito in Piazza Antonio Pasqualino a Palermo, si svolgerà la presentazione dell'ultimo libro edito da ...

Ballarò, Capo e Vucciria. Colori, odori e voci dei mercati ...

I mercati di Palermo sono un mix di caos, profumi, urla e colori: ballarò è il regno dei pescivendoli e fruttivendoli, in certi momenti è pure difficile muoversi. Vucciria è più intimo, tranquillo, il regno dello street food: sicuramente più turistico, ma andateci a stomaco …

LIBRI CORRELATI