C'era una volta un numero. La vera storia della matematica PDF

Scacciamoli.it C'era una volta un numero. La vera storia della matematica Image

DESCRIZIONE

La storia della matematica è influenzata dai pregiudizi di storici delle scienze che per secoli hanno negato l'esistenza di sviluppi indipendenti della matematica nei paesi extraeuropei. Gheverghese decostruisce questi pregiudizi, dimostrando che in Cina, India e America meridionale si sono sviluppati nel passato sofisticati sistemi matematici. Inoltre questi paesi, attraverso le rotte commerciali, hanno profondamente influenzato le conoscenze dei matematici dell'antica Grecia. Si viene così a delineare una storia più complessa e affascinante di quella che abbiamo conosciuto.

DATA 2000
ISBN 9788842807780
NOME DEL FILE C'era una volta un numero. La vera storia della matematica.pdf
DIMENSIONE 8,52 MB
AUTORE none
Leggi il libro di C'era una volta un numero. La vera storia della matematica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di C'era una volta un numero. La vera storia della matematica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su scacciamoli.it.

C'era una volta un numero. La vera storia della matematica

C'era una volta un numero. La vera storia della matematica è un libro di George G. Joseph pubblicato da Il Saggiatore nella collana Saggi. Tascabili: acquista su IBS a 12.35€!

C'era Una Volta Un Paradosso [Di ... - la nostra matematica

La matematica è la scienza deduttiva che studia le proprietà di enti astratti - numeri, figure geometriche, ecc - e le loro relazioni. La maggior parte delle persone la utilizza ogni giorno per contare e misurare: geometria, algebra e calcolo sono tutti rami della matematica.

LIBRI CORRELATI