Canzoniere PDF

Scacciamoli.it Canzoniere Image

DESCRIZIONE

Composto da due cicli di poesie - in vita e in morte di Laura, la donna amata dal poeta - il "Canzoniere" non canta la storia di una passione, ma piuttosto quella di un'anima inquieta, dalla psicologia fragile, perennemente tesa tra l'ideale e la realtà. È il sommesso, controllato colloquio del poeta con se stesso, mirabilmente scandito e intrecciato da ricorrenti motivi, come lo smarrimento tra sogno e realtà, l'angoscia della solitudine o la sua ricerca, le effuse preghiere, le struggenti antinomie del suo animo.

DATA 2008
ISBN 9788811360612
NOME DEL FILE Canzoniere.pdf
DIMENSIONE 3,51 MB
AUTORE Francesco Petrarca
Siamo lieti di presentare il libro di Canzoniere, scritto da Francesco Petrarca. Scaricate il libro di Canzoniere in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su scacciamoli.it.

Francesco Petrarca - Canzoniere - Letteratura italiana

Other articles where Canzoniere is discussed: Petrarch: Break with his past (1346-53): The theme of his Canzoniere (as the poems are usually known) therefore goes beyond the apparent subject matter, his love for Laura. For the first time in the history of the new poetry, lyrics are held together in a marvellous new tapestry, possessing its own unity. By selecting all…

Canzoniere, Francesco Petrarca - Mia Lettura

Il Canzoniere non è un poema narrativo, come la Commedia dantesca, ma è un libro universale, che non racconta una storia, ma mette a nudo un'anima.

LIBRI CORRELATI