Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing PDF

Scacciamoli.it Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing Image

DESCRIZIONE

Sarà mai possibile entrare nella mente del consumatore per comprenderne in modo oggettivo i comportamenti d'acquisto? Forse no (per fortuna), ma certamente i recenti sviluppi della psicologia e delle neuroscienze già oggi mettono a disposizione degli operatori di marketing strumenti di indagine fino a pochi anni fa inimmaginabili. Questo libro esplora la frontiera scientifica delle ricerche di marketing, concentrandosi in particolare sulle emozioni: sulla loro importanza nel determinare la risposta agli stimoli di marketing e sulle rivoluzionarie tecniche utilizzate per misurarle. Le misure biometriche, infatti, possono arricchire gli strumenti tradizionalmente impiegati per analizzare il comportamento del consumatore; in particolare la tecnologia dell'affective computing permette di analizzare le emozioni comunicate tramite le espressioni facciali allo scopo di misurare l'efficacia della pubblicità e stimare la probabilità di successo di un nuovo prodotto.

DATA 2014
ISBN 9788891602657
NOME DEL FILE Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing.pdf
DIMENSIONE 10,92 MB
AUTORE Giampiero Lugli
Siamo lieti di presentare il libro di Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing, scritto da Giampiero Lugli. Scaricate il libro di Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su scacciamoli.it.

Emotion a 13,79 € | Trovaprezzi.it > Diritto e Economia

del marketing che ha incontrato gli studi di neuroscienze, ... senza stimoli e forzature, tendono a costruire le ... Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing, Maggioli Editore, Rimini. Maffei L., Fiorentini A., (2008) Arte e cervello, Saggi Zanichelli, Bologna.

Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di ...

'Emotions tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing'di Gianpiero Lugli.

LIBRI CORRELATI