Quasi Grazia PDF

Scacciamoli.it Quasi Grazia Image

DESCRIZIONE

Un perfetto «romanzo in forma di teatro» intorno alla figura di Grazia Deledda, l'unica donna italiana che abbia vinto il Premio Nobel per la Letteratura.La pièce Quasi Grazia verrà rappresentata a teatro per la regia di Veronica Cruciani, con Michela Murgia nel ruolo di Grazia Deledda.«Grazia Deledda è una delle nostre madri, e le madri - a differenza dei padri - non si uccidono: si perdonano.» - Michela Murgia«Ho avuto tutte le cose che una donna può chiedere al suo destino».Al centro, tre momenti della sua vita lontani decenni l'uno dall'altro: il giorno in cui Grazia lascia la Sardegna e tutto quello che rappresenta, il giorno in cui vince il premio piú prestigioso al mondo e il giorno in cui un dottore la guarda negli occhi per trovare parole che non facciano troppo male. In mezzo, la vita tutta. Ed è seguendo con calore quella vita che questo libro non smette mai d'interrogarsi (e d'interrogarci) sulla scrittura, l'amore coniugale, il ruolo della donna e il senso del fare artistico. Nuoro, 1900. Grazia non ha neppure trent'anni quando decide di trasferirsi a Roma con il marito. La città eterna sembra chiamarla, o forse sfidarla: contro il parere della famiglia, la giovane Deledda si getta a capofitto nel mondo. Stoccolma, 1926. È il pomeriggio che precede la consegna del Premio Nobel: in una camera del Grand Hôtel, marito e moglie si confrontano con tenerezza, entrambi stupefatti, su come sia possibile che la vita li abbia condotti.

DATA 2016
ISBN 9788806233945
NOME DEL FILE Quasi Grazia.pdf
DIMENSIONE 2,14 MB
AUTORE Marcello Fois
Quasi Grazia PDF. Quasi Grazia ePUB. Quasi Grazia MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Quasi Grazia su scacciamoli.it.

Quasi Grazia - Fois Marcello, Einaudi, Trama libro ...

di Maria Grazia Marilotti. Dopo la calorosa accoglienza e il sold out all'Eliseo di Nuoro, lo spettacolo Quasi Grazia conquista anche il pubblico cagliaritano.

Amazon.it: Quasi Grazia - Marcello Fois - Libri

Quasi Grazia di Marcello Fois è un testo in tre atti scritto per raccontare tre momenti fondamentali della vita di Grazia Deledda: la partenza da Nuoro a 29 anni e l'arrivo a Roma, il viaggio a Stoccolma per ricevere il premio Nobel e la malattia che la porterà alla morte.

LIBRI CORRELATI