Conoscenza e potere. Le illusioni della trasparenza PDF

Scacciamoli.it Conoscenza e potere. Le illusioni della trasparenza Image

DESCRIZIONE

Nella società della conoscenza gli strumenti offerti dalla tecnologia consentono di avere in ogni istante qualsiasi informazione su quanto ci circonda. Il rapporto tra conoscenza e potere si trasforma allora in un gioco di specchi non privo di rischi e di pericoli. Chi esercita il potere si serve della forza della conoscenza totale, e l'accesso a quest'ultima si conferma fonte e condizionamento di ogni potere. Si sta dunque avverando una versione postmoderna del Panopticon? Quali rimedi dovranno essere adottati per sfuggire alle prospettive ingannevoli di un'illusoria trasparenza e per evitare che questa si trasformi in permanente sorveglianza tecnologica? A queste domande non può sottrarsi chi intende tenere fermi i principi di libertà e di democrazia del nostro sistema politico.

DATA 2006
ISBN 9788843039517
NOME DEL FILE Conoscenza e potere. Le illusioni della trasparenza.pdf
DIMENSIONE 2,98 MB
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
Leggi il libro di Conoscenza e potere. Le illusioni della trasparenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Conoscenza e potere. Le illusioni della trasparenza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su scacciamoli.it.

Conoscenza e potere. Le illusioni della trasparenza ...

Noté /5: Achetez Conoscenza e potere. Le illusioni della trasparenza de Rimoli, F., Salerno, G. M.: ISBN: 9788843039517 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Scientia potentia est - Wikipedia

Acquista online il libro Conoscenza e potere. Le illusioni della trasparenza di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI